Outdoor significa spazio esterno. Grazie al wireless, Undici ti consente di gestire l’irrigazione senza bisogno dell’apposita centralina. Puoi configurare quante zone vuoi, aumentarle in un secondo momento e gestire l’impianto con la sola pressione dell’acquedotto o con pompa e cisterna.

Non dimentichiamoci anche di un altro componente presente in tutte le case: il citofono. Mettendo un videocitofono IP vi si aprirà un mondo: potrai usare il videotelefono in casa per controllare chi sta suonando e come touch screen per la domotica, usarlo come interfono con quello del primo piano e come telefono tradizionale (con un router apposito). La postazione esterna la puoi usare come fosse una videocamera tradizionale e puoi addirittura direzionare le chiamate citofoniche sul tuo cellulare, così rispondi al postino dalla tua scrivania in ufficio. Ultile, no?

  • Suona il campanello. Mio figlio ovviamente non si alza dal divano…

  • Sono in ufficio. Arriva un cliente importante, che avevo convocato per la riunione di oggi: mi alzo per andargli incontro. Proprio in quel momento squilla il telefono: è il giardiniere.

  • Ufficio, 10:30 del mattino. Decisamente l'ora giusta per fare una breve pausa e prendersi un caffè. Mi dirigo verso la macchinetta e mi suona il cellulare: chi sarà?

  • Amo i fiori e la varietà di piante che abbelliscono la mia villetta. Per questo ho pianificato il sistema di irrigazione in modo tale che le piante vengano annaffiate tutti i giorni per venti minuti, a partire dalle 19:00.

  • Sono in strada, sto tornando a casa dopo una serata al ristorante. Mi avvicino al cancello con la macchina et voilà: il cancello si apre da solo.

  • Che malinconia! Piove e soffia un vento forte. Io però mi trovo un piccolo divertimento…