Con Undici accendi, spegni e vari la luminosità delle luci di casa. Embhè? …penserai. si, è vero, lo fanno tutti. Ma con Undici lo fai con le tue lampadine, lo fai con i tuoi interruttori e puoi evolvere un semplice ON/OFF in qualcosa di più. Come? le luci possono accendersi al tuo passaggio, spegnersi se non c’è nessuno in un ambiente, adeguare l’intensità per farti vivere un dopo cena in relax sul divano. Una luce può essere un esigenza, per vedere, o un elemento di arredo o di “compagnia”, soffusa e delicata.

  • Vado a letto e di fianco a me c’è già lei che dorme. Ha l'abitudine di leggere qualche pagina del suo romanzo preferito prima di addormentarsi. Per questo lascia sempre la luce del comodino accesa…

  • È sera. Sto cenando in salotto. Il lampadario irradia la tavola e avvolge tutta la stanza con la sua luce. Finisco di mangiare, sorseggio un amaro finché, ormai stanco, mi trascino sul divano…

  • Quando entro in una stanza la luce si accende. Quando esco, la luce si spegne. Facile, no?

  • Sono in strada, sto tornando a casa dopo una serata al ristorante. Mi avvicino al cancello con la macchina et voilà: il cancello si apre da solo.

  • È mattino, mi sono lavato e vestito. Sono pronto per uscire. Vado verso la porta, prendo le chiavi sul tavolino e premo un pulsante. Le tapparelle si abbassano e le luci si spengono…