Domande Frequenti

Quanto è affidabile il sistema? Cosa succede in caso di un malfunzionamento?
I prodotti Domotica Undici sono stati progettati per durare a lungo negli anni e avere una probabilità di rottura minima. Nella remota possibilità che qualcosa vada storto, le funzioni base del tuo impianto elettrico sono preservate e non corri il rischio di rimanere al buio.

Come si usa l’app? C’è un libretto d’istruzioni o un manuale?
Di solito, il professionista a cui ti rivolgi per installare il sistema si occupa anche di insegnarti a gestirlo. Se hai ancora dei dubbi, puoi guardare questo video in cui ti spieghiamo come funziona.

Quanto costa installare Domotica Undici?
In linea di massima, molto meno dei sistemi tradizionali. La tecnologia wireless ci permette di abbattere molti costi. Tieni a mente che il prezzo di un’installazione dipende principalmente da un fattore, cioè il numero di cose che vuoi controllare. Cliccando qui puoi accedere al nostro generatore di preventivi automatico, che ti fornirà una stima in base alle tue necessità. Se invece vuoi una valutazione precisa, scrivici una mail!

Se si rompe qualcosa, dove posso trovare un pezzo di ricambio? Chi si occupa della manutenzione?
Il tecnico che si è occupato di installarti l’impianto in casa è anche responsabile della sua manutenzione. Se uno dei dispositivi si rompe, si occupa lui di reperire il pezzo di ricambio, che verrà fornito a lui direttamente da Domotica XI, e di effettuarne la sostituzione. Ricorda che hai una garanzia di 2 anni su tutto il sistema, pertanto qualsiasi riparazione o sostituzione durante quel periodo è completamente gratuita.

La mia connessione Internet non è molto veloce / è instabile. Posso avere lo stesso la domotica in casa?
In linea di massima, sì. Fintanto che sei in casa puoi interagire col sistema tranquillamente, senza preoccuparti della lentezza della connessione, tramite l’app o un eventuale display a muro. Basta solo fare un piccolo accorgimento di cui si occupa il tecnico. Tieni presente che potrebbero esserci degli inconvenienti quando ti trovi fuori di casa, perché il sistema potrebbe non ricevere i comandi che mandi dall’app.

A grandi linee, come funziona un impianto Domotica Undici?
Il sistema è costituito da tre componenti principali: la centralina, gli end-point e l’app. La centralina è il “cervello” del sistema: è collegata al tuo router, e si occupa di tenere in collegamento tutte le altre parti dell’impianto, di coordinarle, e di far eseguire i comandi che riceve dall’app. Gli end-point, invece, sono le “braccia”: sono dei piccoli chip che permettono il dialogo tra la centralina e gli oggetti che vuoi “domotizzare”, come per esempio le luci, il riscaldamento, o anche l’irrigazione. Infine, con l’app puoi coordinare tutto il sistema, ovunque ti trovi, fintanto che rimani collegato a internet. A questi elementi base possono poi essere aggiunti i sensori: sono dispositivi addizionali che permettono di creare funzioni avanzate a seconda della tipologia (per esempio, un sensore presenza può comandare di spegnere le luci se in una stanza non c’è nessuno).