Chiamare questa sezione “elettrodomestici”, risulta essere molto più intuitivo rispetto a “controllo carichi”.

Tutti noi in casa abbiamo degli elettrodomestici “energivori” come il forno, il microonde, la lavatrice o la lavastoviglie. Tutti noi abbiamo un tetto massimo alla potenza disponibile, questo tetto è stato fissato nel momento in cui abbiamo stipulato il contratto con il nostro fornitore di energia elettrica. Durante il normale utilizzo è possibile che questo limite venga superato facendo scattare il contatore.

Quando viene interrotta l’erogazione di energia elettrica, oltre a rimanere al buio se di sera, siamo costretti a raggiungere il contatore (che può essere in casa ma anche no) con un conseguente disagio.

Il controllo carichi, proposto da Domotica Undici, aiuta a prevenire questo fenomeno ed al tempo stesso fornisce un’analisi dei consumi, consentendo di capire e migliorare le tue stesse abitudini.

  • Qualche giorno fa, per curiosità, ho fatto il conto di quanto valesse il cibo contenuto nel mio frigo e nel congelatore: la cifra era ragguardevole! E tra le altre cose c'erano i tortellini fatti a mano dalla mamma…

  • Mia moglie adora cucinare e spesso, per mettere alla prova le sue doti, organizza cene invitando numerosi amici. Ogni volta le pile di bicchieri e piatti sporchi formano montagne! A questo aggiungeteci che abbiamo tre figli…

  • È da un po di tempo che tra la TV da 50 pollici, la console per giocare, il climatizzatore per star fresco ed il robot da cucina le mie bollette sono salite. Non sapevo proprio a chi dare la colpa…

  • Giornata tipo: lavoro, un'ora di sport e poi sotto la doccia. Prima di lavarmi ho messo in forno la cena per ottimizzare i tempi…