Domotica Undici

Domotica Undici S.r.l. è una giovane realtà bolognese operante nel settore dell’home & building automation, ovvero l’applicazione delle tecnologie alle costruzioni al fine di migliorarne le prestazioni energetiche ed il livello di comfort abitativo..

L’idea, come nelle migliori storie, nasce su un tavolino nel garage. Questi garage, sembrano essere grandi ispiratori! E’ proprio su un tavolino che elettronica e software cominciano a pulsare e prender vita. Questa vita, nel 2013 viene brevettata e consente la nascita di Domotica Undici S.r.l.

L’innovatività dell’idea consiste nel combinare l’uso delle tecnologie wireless con le logiche distribuite su ogni modulo, con conseguente abbattimento dei costi ed aumento dell’affidabilità. Non sono necessarie opere murarie ed il sistema è estremamente affidabile potendo contare sull’elettronica intelligente ed autonoma dalla centralina in caso di guasto. La rete che si crea tra i moduli è molto più robusta degli standard wireless comuni e tra le sue caratteristiche c’è quella di auto estendersi per garantire ampie coperture ed una sempre ottima qualità del segnale. Domotica Undici garantisce libertà sulla scelta delle apparecchiature da installare: il cliente potrà installare pulsanti, interruttori, motori etc secondo il proprio gusto e budget. Completa il sistema l’interfaccia di configurazione e di utilizzo che, estremamente semplice ed intuitiva, consente la messa in funzione del sistema da parte dello stesso installatore dell’impianto risparmiando sui costi di installazione, configurazione e manutenzione, garantendo al cliente un unico interlocutore con tempi di assistenza più rapidi e certi.

Domotica Undici è stata riconosciuta e premiata da Invitalia come brevetto innovativo per l’anno 2015.

Senza opere murarie

Grazie alla tecnologia wireless, Undici non è invasiva: le dimensioni e il limitato numero degli elementi garantiscono flessibilità, semplicità e pulizia. E’ Undici che si adatta all’esistente, infatti l’impianto può indifferentemente svilupparsi nel quadro elettrico, in scatola di derivazione o in 503 in base alle esigenze.

Wireless intelligente

La tecnologia wireless utilizzata estende la linea in maniera automatica: non ti preoccupi di distanze e barriere architettoniche, Undici trova da solo la strada per comunicare con la centralina. Per limitare i consumi e le trasmissioni, Undici comunica solo quando necessario. Le trasmissioni durano pochi millisecondi, al di fuori di quelle…silenzio assoluto.

Logica distribuita

Undici è un sistema a logica distribuita, il che significa che se per un qualsiasi motivo la centralina o una parte di impianto si guasta, il resto continua a funzionare garantendoti tutte le funzionalità base di un impianto elettrico non domotico. Questa è sicurezza e serietà.

Configurazione immediata

La configurazione del sistema avviene in pochi minuti ed è alla portata di tutti. L’interfaccia grafica è semplice ed intuitiva ed il tutto è paragonabile a configurare la posta sul cellulare.

Sistema espandibile

Non preoccuparti se oggi non installi tutto quello che vorresti e non preoccuparti delle esigenze che potrai avere in futuro, Undici ti consente di fare interventi sul sistema ed espanderlo in qualsiasi momento e con le funzioni più diverse.

Abbatte i costi

No opere murarie + installazione rapida + configurazione semplice + risparmi ottenuti = investimento accessibile a tutti